Chi sono


Consulente web e social media, ma anche freelance per alcune testate del settore food e turismo.
Dopo anni trascorsi nei villaggi turistici come food&beverage manager, approdo a Milano e sviluppo due grandi passioni: cucina e astrologia. Ho collaborato per tre anni con la redazione cucina di donnamoderna.com. Adoro tutto ciò che è vero. Scrivo abbastanza, faccio molto e parlo troppo. Ma giuro di cucinare tutti i giorni e panificare fior di pagnotte almeno una volta a settimana. Amo la cucina italiana e mi piacerebbe che a parlarne di più nel mondo fossero proprio gli italiani.

Puoi scrivermi a paola.sucato@gmail.com

23 pensieri su “Chi sono

  1. Ciao Paola, ci siamo conosciute velocemente a Calosso, davanti al banco dei libri. Ho comprato il libro che hai realizzato per l’occasione del rapulé e l’ho trovato molto carino e fresco. Anche il tuo blog è interessante. Mi sono subito fiondata sulla parte dedicata al pane, la mia passione. Nel mio blog, appena posso inserisco ricette nuove e vado cercandone tra blog e libri. Alla faccia della dieta senza carboidrati che dovrei seguire. Complimenti ancora e a presto
    Nicoletta Negri

    • Ciao Nicoletta, ben ritrovata! E scusa il ritardo 🙂 Grazie per i complimenti, li apprezzo ancor di più conoscendo la tua professionalità
      Spero di rivederti presto, magari proprio nelle Langhe!

  2. E’ stato un piacere collaborare con la redazione di Expo World Recipes e di aver avuto modo di interloquire con te Paola. Dispiace che per un solo giorno non abbiamo avuto modo di incrociare le nostre strade, sono ripartita da Milano il giorno prima che tu fossi lì presente. Il tempo a nostra disposizione è sempre poco. Il mio saluto lo lascio qui, oggi che questa avventura ha termine. Idem … troppo chiacchierona, ma vera… perdona se ti ho bombardato con un pò di tag in questo periodo ma erano necessari per arrivare alla fonte, te. ; )
    Un abbraccio,
    Rose

  3. Buonasera Paola,
    mi chiamo Virginia Conti e sono fra gli autori e anche conduttrice di “Quel che passa il convento”, programma di cucina che va in onda su Tv2000 (Televisione della Conferenza Episcopale Italiana, canale 28 del Digitale Terrestre e 140 di SKY) dal lunedì al venerdì alle 11:00.
    Si tratta di una rubrica in cui si riscoprono i sapori della tradizione, mettendo in risalto la buona cucina fatta con ingredienti di stagione e prodotti naturali.
    Una rubrica di 45 minuti, che dà la possibilità a persone comuni e non, di portare in TV la propria passione per la cucina.
    In studio, oltre me, c’è un monaco ortolano, esperto di verdure, di orto e molto altro, che da informazioni utili sul prodotto utilizzato, sulle sue proprietà nutritive, i suoi possibili usi in cucina, la sua coltivazione e produzione.
    In 4 stagioni di messa in onda abbiamo avuto circa 300 ospiti provenienti da tutta Italia.
    Tutte le ricette dell’ultima stagione sono inserite nel nostro sito ufficiale:
    http://www.tv2000.it/quelchepassailconvento
    quelle delle edizionate passate invece sono archiviate qui:
    http://www.quelchepassailconvento.tv2000.it

    Già alcuni food-blogger hanno partecipato alla trasmissione e sia per noi che per loro è stata una bellissima esperienza.
    Il tuo blog mi è piaciuto moltissimo!!! Le ricette in primo luogo, per non parlare degli esilaranti racconti che fai delle tue figlie! Mi piacerebbe, dunque, invitarti a venire a cucinare con noi. Mi lasci un tuo numero di telefono, in modo che possa spiegarti meglio di cosa si tratta?

    Grazie per l’attenzione e la disponibilità e spero a presto!

    Virginia

  4. Ciao,
    stiamo organizzando un evento dal nome Cibiamoci – Digital&Marketing Food Festival, evento nel settore food che si terrà a Pistoia il prossimo 18 Ottobre 2016.

    Cibiamoci nasce dalla voglia di fornire elementi e spunti interessanti per la crescita e formazione dei vari attori del settore (ristoratori, produttori food e wine, chef, foodblogger, etc), evento nel quale digital, marketing e food si fondono insieme per la creazione di un format nuovo ed originale (stiamo già organizzando la prossima edizione per primavera 2017).

    Ci farebbe piacere invitarti all’evento, per maggiori informazioni contattaci al nostro indirizzo email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook