Quest’anno me la sono presa comoda: ho aspettato che leggeste tutti gli oroscopi dell’anno e ve li foste anche anche un po’ dimenticati. Li ho centellinati sul mio profilo FB, immaginati e ragionati, dopo aver letto i transiti, mentre andavo in bicicletta in giro per Milano.
Non è così ovvio semplificare i transiti per ogni segno, ma ho provato, “fantasticando” a trovare per ognuno, un comune filo conduttore. Buon 2016!
Ariete
Vi siete ormai allenati a rialzarvi sempre, il che sottintende coraggio e sottolinea la vostra istintiva tendenza a mettervi sempre e perennemente in gioco. Ma c’è chi gioca sporco e entro fine anno capirete anche chi è. Il punto è che anche a ‘sto giro nulla e nessuno vi toglierà quel sorriso sfidante dalla faccia. La vostra miglior vendetta.
Toro
La staticità non esiste, e l’anno appena trascorso ne è stata la prova. Avete cominciato un viaggio che proseguirà, nonostante le lamentele e l’aggressività altrui, dovuta tralaltro a personalissimi interessi degli stessi. Riuscirete a non farvi mettere in discussione e a guardare avanti con la serenità di chi non ha bisogno di un progetto definito o a termine, per gustarsi ogni occasione, anche quella più effimera. Accelererete e questo forse non è totalmente nella vostra natura, ma saprete gestire il rischio. Vi sentirete diversi dal vostro passato, ma ricordatevi che state costruendo un meraviglioso futuro. Fate pure ciao ciao a Willy
Gemelli
Alienazione potrebbe essere la parola chiave di questo anno, poiché ancor più del solito vi sentirete estranei al comune sentire, lontani da ideali che non considerate tali, e promotori di idee che solo voi considerate brillanti. Come Cassandra non verrete creduti, e anche quando arriveranno verso fine anno le conferme che cercavate, rischierete comunque di pagare il prezzo. I casi sono due: o imparerete ad agire con più astuzia o dovrete farvi bastare certe piccole soddisfazioni. (Cassandra, in fondo, dette due di picche ad Apollo, mica poco eh!)
Cancro
I cambiamenti non vi piacciono, soprattutto quelli che rimettono in discussione tutto. Mettete da parte il pessimismo e rivedete i vostri reali desideri, perché quelli dettati dall’istinto e dalla voglia di difendersi, potrebbero portarvi fuori strada e costringervi a una fatica maggiore per poi dover recuperare. Come la dolcissima Sarah di Labyrint, potreste perdervi nel mondo della fantasia. O forse è proprio quello che volete? In quel caso, buona “Magic dance”.
Leone
Nella prima parte dell’anno dovrete impegnarvi come non mai per riuscire a ottenere ciò che desiderate, e sia chiaro che vorrà dire controllare tutto anche nei minimi particolari, arrivando a mostrare atteggiamenti autoritari, perché essere autorevoli non vi basterà. No, non sarete simpatici al mondo intero e in alcuni momenti vi vedrete e vi vedranno come il Professor Piton. Non temete, al finale si sa, arriveranno anche l’ammirazione e i riconoscimenti.
Vergine
Non ci sono incertezze, vi è tutto molto chiaro. Sapete esattamente dove siete, cosa volete e siete nelle condizioni di prendervelo. Nei prossimi mesi, in molti vi metteranno i bastoni tra le ruote, vi giudicheranno, vi accuseranno e agiranno sui vostri sensi di colpa. La vostra reazione potrebbe essere mostruosa e trasformarvi in un grosso personaggio verde, capace di combattere per ciò che è giusto, ma smesse le armi, capace di una dolcezza e di una delicatezza insospettabile. Vi sono amica, ve lo ricordate, vero?
Bilancia
Anni duri i vostri, che vi stanno segnando, fortificando e che vi stanno riportando alle origini. Riscoprirete ciò che per voi ha davvero importanza, e del resto, poco v’importerà. “L’eleganza è ridurre il tutto alla più chic, costosa, raffinata povertà” diceva una donna fantastica, un’icona che ci ha rivelato che non può esistere bellezza senza austerità. In autunno riscoprirete la leggerezza e la giovialità: infilate dei pantaloni eleganti e comodi per procedere in salita. Coco, ne sarà orgogliosa.
Scorpione
Nella prima parte dell’anno giocherete, e senza neanche troppo sforzo, un ruolo fondamentale: trovare soluzioni. Metterete pace tra le parti, modererete i più aggressivi e accenderete la motivazione dei più restii. Scioglierete nodi e prenderete le redini delle situazioni, dove gli altri si faranno accecare dalla rabbia o prendere dal panico, aggiustando tutto o favorendo gli eventi. Verso la fine, vi toccherà lo stesso impegno, ma dovrete gestirlo con più fatica e meno entusiasmo. Quasi delle scene alla Pulp Fiction. Ricordatevi di pulire tutto per bene.
La razionalità può aspettare, l’empatia è inarrestabile. In un’indecifrabile nuova condizione d’intuito e diffidenza, vi sentirete connessi con tutto ciò che è intorno. Riuscirete ad adattarvi e a sfidare novità, che un tempo avreste visto solo come situazioni negative. Più liquidi e più capaci di convincere le persone nei vostri progetti senza nessun tipo di forzatura. Provate a immaginarvi come l’albero della vita di Avatar, capaci di magia, di trasformazione e di un amore immenso.
Lavoro nell’ambito della comunicazione da tanto tempo… stavo spulciando tra vari blog e ad un certo punto questo…… e mi chiedo…ma che senso ha!?Nella libertà di poter esprimere il proprio commento con educazione, dico che davvero non mi piace.
mia cara, cosa esattamente, non ti piace?
sei liberissima di non leggere 🙂