Hanno proprio ragione gli amministratori della fan page del “Milanese Imbruttito”: Corriamo, diciamo frasi surreali, lavoriamo come se non ci fosse un domani e quando torniamo a casa, ci dedichiamo alla famiglia che ci godiamo sempre troppo poco. Ma proprio non riusciamo ad occuparci adeguatamente della casa e della sua manutenzione. Impossibile nell’economia del nostro quotidiano.
Risultato? Ogni tanto la casa si ribella e decide di far saltare quei fragili equilibri su cui la nostra vita si basa. Un frigorifero che fa saltar la luce, le lampadine che si fulminano insieme, un rubinetto che non si apre e un altro che perde. Mettiamoci dentro un cassetto dell’armadio della figlia adolescente che si rompe, un impegno imprevisto e un’altra figlia che non sta tanto bene e non si capisce cos’abbia.
Ovvio che si perda la calma e tra coniugi si rischi di giocare a chi esce per primo da casa e l’altro deve occuparsi di tutto.. Si perde la calma, ma poi la calma si recupera, e si cerca di risolvere la situazione, pur sapendo che si starà tanto tempo al telefono, che si dovranno rimandare gli impegni lavorativi, che si pagheranno conti senza comprenderli a sconosciuti che non riescono a catturare la nostra fiducia.
Poi un giorno succede che ti chiama un’amica (è successo veramente) e ti spiega di un abbonamento che potrebbe risolvere buona parte dei tuoi problemi, tu ti metti a ridere e vorresti dire: Sì, una bella benedizione, che tanto è quasi Pasqua e ci sta.
Lei non si arrende e ridendo mi racconta, di una tessera annuale Europ Assistance, di una persona, sempre LA STESSA che ti risponde, che ti conosce e risolve i tuoi problemi, mettendoti in contatto, con qualsivoglia idraulico, studio medico, legale o falegname. In settimana e nei festivi, in tempi brevi e firmando una ricevuta.
Non sono cose da poco, no no.
Io ho provato a chiamare per i diversi problemi idraulici, leggete di com’è andata: Europ Assistance: “Una tranquilla giornata idraulica con Ci_polla”
Se volete saperne di più: #PensaEasy