Blanca cucina il pollo al Saccoccio Buitoni

Domenica sera. Ho promesso a Blanca che le avrei fatto cucinare il Saccoccio Buitoni. Voglio far ridere Sandra Salerno di UnToccodiZenzero e dimostrarle che anche Blanca può cucinare il Saccoccio Buitoni.
Blanca comincia a leggere le istruzioni attentamente. Abbiamo deciso che per non usare le solite patate (che cucinerò io a parte, i patti sono patti), useremo degli ingredienti dolci e acidi: mele renette, carote e succo d’arancia.

 

Io le taglio le mele a fette e le faccio irrorare a lei con il succo d’arancia (ma con il senno di poi, le mele avrei dovuto lasciarle a metà, perché si disfano) e le carote a tronchetti.
Poi si passa al divertimento: s’infila tutto dentro, compreso le spezie del saccoccio, si chiude con il laccetto e si shakera…
Bisogna distribuire bene i sapori dentro il Saccoccio.

Saccoccio Buitoni 3A questo punto il forno è caldo, Blanca stende bene il Saccoccio nella teglia e poi inforna a 180° per 60 minuti.
Quando lo tiriamo fuori dal forno il profumo è intenso. Tagliamo, leviamo il sacchetto e distribuiamo bene nella teglia che farà anche da piatto di portata.
Rebecca e Marco ci guardano sospettosi, non si fidano delle mele. Ma mangiando si ricredono ed il pollo finisce molto in fretta.

 

 

Io avevo già preparato il Saccoccio Buitoni qualche mese fa. Se cercate altre ricette provate nel Gruppo di ricette al forno.

5 pensieri su “Blanca cucina il pollo al Saccoccio Buitoni

  1. Pingback: Il viaggio a Sansepolcro si avvicina.. :) | Un Tocco di Zenzero

  2. Ma che carina!!! Grande Blanca!! Appena riuscirà ad usare un coltello con destrezza inizieranno a tremare tutte le foodblogger: sbaraglia tutte!

    Un abbraccio a Blanca e a Paola! 🙂

  3. Essendo digiuna di televisione, ignoravo l’esistenza del Saccoccio Buitoni finchè non ho letto il tuo post. Ero talmente curiosa che mi sono fiondata al supermercato e trovato la bustina nel reparto giusto (cosa che alla mia quasi suocera non è riuscito .. lei cercava una vaschetta con il pollo nel banco frigo) e poi via .. subito a casa per provare la tua ricetta! Naturalmente è stato un successo, che ho già ripetuto due volte in altrettante versioni. Ottimo anche il suggerimento mele: i miei ne hanno sempre tante e di frutta cotta ero un po’ stufa. Un grande abbraccio e felice 2012 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook